Intervento della Rsu sulla contrattazione integrativa dei lavoratori del Comune

Palazzo Vecchio

Si è svolta oggi la seconda udienza del processo davanti al giudice del lavoro promossa dalla stragrande maggioranza della RSU (CGIL,USB,UIL,COBAS) per il riconoscimento della precedente contrattazione integrativa e contro i recuperi dalle tasche dei dipendenti comunali. (lettere di messa in mora)

La giudice dopo aver esaminato alcune questioni procedurali ha proposto una conciliazione tra le parti, che non è stata accolta con una certa incertezza dagli avvocati del Comune di Firenze.

Successivamente è stata invece accolta, la richiesta di parte sindacale di esaminare preliminarmente l’applicazione del decreto legislativo 16/2014, che consentirebbe di chiudere in maniera incruenta questa annosa vicenda, come è avvenuto in una recente sentenza di Corte d’Appello presso lo stesso tribunale di Firenze.

Le parti sono state riconvocate su questa questione preliminare nella udienza del 4 settembre 2015, noi fin da ora invitiamo l’amministrazione a predisporre gli atti necessari a dare applicazione secondo la scadenza prevista di maggio al decreto legislativo 16, pronti a sostenere assieme ai lavoratori del Comune tale Doveroso Adempimento.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina