In Regione è tempo di #OltreOgniBarriera, convegno per discutere di disabilità. Presente Iacopo Melio

Iacopo Melio

Venerdì 10 aprile alle 11 la sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze sarà il luogo deputato per un convegno sulle barriere architettoniche. La discussione verterà approfonditamente di quanto la Regione Toscana ha fatto finora sul tema disabilità e su quanto ancora c'è da fare per rendere anzitutto mezzi pubblici, edifici, piazze e scuole perfettamente accessibili con la volontà di ribadire a gran voce la voglia di eliminare  ogni tipo di sopruso e ostacolo, sociale o materiale che sia.

#OltreOgniBarriera, così è stato denominato il convegno, avrà come protagonisti della discussione il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il consigliere alle politiche per la disabilità Massimo Toschi, il presidente dell'associazione Paraplegici di Massa Carrara Giacomo Perfigli e Iacopo Melio, lo studente 23enne di Lazzeretto che con l'associazione #Vorreiprendereiltreno sta proseguendo nella propria 'lotta' col fine di migliorare il presente e il futuro di persone colpite dalle più disparate disabilità che si trovano, loro malgrado, a subire le ingiustizie di una società che troppo spesso dà l'impressione di non essere a portata d'uomo.

"Spero possa essere il punto di partenza "istituzionale" per un rinnovamento in fatto di accessibilità in tutta la Toscana - commenta Melio - #vorreiprendereiltreno non molla e continueremo a fare il massimo per essere presenti e decisivi, continuando a dare voce a tante persone e a collaborare con le amministrazioni".

Per poi concludere rivolgendo un appello a tutti coloro che hanno a cuore la nobile causa dell'associazione: "Abbiamo bisogno sempre più del vostro supporto! Fate conoscere l'associazione e fate tesserare, come voi, i vostri amici".

Impegni che per Iacopo Melio però non finiscono qui. E' arrivata infatti l'ufficialità dell'incontro tra il giovane e il presidente di Avis Toscana che avverrà nei locali dell'Avis di Pistoia.

Gianni Capuano

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina