
Si chiama “Dai vita al tuo territorio”: si tratta di un progetto promosso dalla Bcc di Impruneta tramite la sua Consulta dei Giovani, pensato per dare ai giovani del territorio in cui opera la banca (comuni di Impruneta, Greve in Chianti, Bagno a Ripoli, Firenze-Galluzzo) risorse per sviluppare un’idea, un sogno.
Per questo è stato realizzato dalla stessa Consulta dei Giovani un accurato Bando (scaricabile su www.bcci.it) rivolto a tutte le associazioni che hanno sede nei comuni di Impruneta, Bagno a Ripoli, Greve in Chianti in quello di Firenze, nel quartiere del Galluzzo.
Sono ammessi alla partecipazione del concorso i gruppi, di minimo 5 partecipanti, e di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.
Tutti gli elaborati e documenti atti a descrivere l'idea di progetto, dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 13 del 20 aprile 2015 via mail, all’indirizzo giovanisoci@impruneta.bcc.it (a cui si possono chiedere anche informazioni) oppure in via cartacea presso la sede centrale della Bcc imprunetina in piazza Buondelmonti 29, 50023 Impruneta. Entrambe gli invii dovranno riportare nell’oggetto la dizione Concorso "DAI VITA AL TUO TERRITORIO”.
La proclamazione del vincitore avverrà in data da definire, a seguito della presentazione dei progetti che si terrà il 24 aprile presso la sala polivalente della banca in piazza Buondelmonti 29, a Impruneta.
Il concorso si propone di ideare un progetto dei giovani per i giovani a favore del territorio. Dovrà essere un progetto che abbia come contenuto la valorizzazione del territorio o progetti di sviluppo delle proprie attività e/o delle associazioni stesse, che determini un beneficio diretto per la collettività.
I partecipanti dovranno illustrare in un breve documento, oltre ai propri dati, i dettagli dell’iniziativa che si intende realizzare oltre ad un previsionale di spesa dello stesso che non potrà essere di importo inferiore al premio ricevuto.
Potrà anche essere corredato da un video illustrativo del progetto che si intende sviluppare. Il video non è vincolante ai fini della partecipazione al concorso ma contribuisce ad una ulteriore descrizione dell'intento progettuale.
I progetti saranno sottoposti all’esame della giuria della Bcc imprunetina che sarà composta dal presidente della banca, dal direttore generale, da due membri del CdA e da due membri della Consulta dei Giovani, il cui giudizio sarà insindacabile.
L'associazione vincitrice verrà premiata con un contributo economico di 5.000 euro da utilizzarsi per la realizzazione del progetto stesso. Il progetto dovrà realizzarsi entro un anno dalla data di proclamazione del vincitore.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Impruneta
<< Indietro