Palazzo di Giustizia, l’assessore Meucci in visita alla nuova sede del Consiglio dell’Ordine degli avvocati

Elisabetta Meucci

Sono stati ultimati i lavori nella sede del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Firenze all’interno del Palazzo di Giustizia a Novoli. I locali sono stati illustrati oggi dal presidente del Consiglio dell’Ordine Sergio Paparo all’assessore all’Urbanistica e politiche del territorio Elisabetta Meucci che ha visitato la struttura in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
“Una sede di alto livello, ben organizzata e funzionale al lavoro degli avvocati – ha detto l’assessore Meucci – Per questo, mi sono complimentata con il presidente Paparo, che mi ha manifestato alcune esigenze dell’Ordine in merito al completamento degli arredi e alla gestione degli spazi comuni del Palazzo di Giustizia con l’obiettivo di renderlo un luogo ancora più funzionale per tutti. In particolare – ha proseguito l’assessore – è stata espressa la necessità di dotare la struttura di panchine e sedute sia nella corte che nella parte a verde, nonché di reperire spazi riservati al confronto avvocato-cliente vicini alle aule. Inoltre, si è affrontato il tema molto complesso del completamento dell’auditorium, una struttura che sarebbe utile a tutto il contesto, oltre che alle importanti funzioni legate alla formazione degli iscritti e per la quale è già stato approvato da parte del Comune il progetto esecutivo. Mi sono impegnata ad affrontare queste questioni a vantaggio della vivibilità di un luogo così importante e frequentato”.
Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima di collaborazione reciproca, l’assessore Meucci ha anche illustrato i contenuti del Regolamento urbanistico approvato in Consiglio comunale.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina