
"Finalmente oggi, mercoledì 8 aprile, la Giunta ha presentato insieme ad Auser il progetto Abitare solidale purtroppo dimenticandosi di precisare che è stata Forza Italia a richiedere che il progetto si sviluppasse anche a Campi Bisenzio.
Tuttavia, dichiarano in una nota i Consiglieri di Forza Italia Paolo Gandola, Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio dopo tanti, troppi mesi, dall’approvazione della nostra Mozione, siamo lieti che la Giunta Comunale abbia dato seguito alla nostra richiesta e abbia firmato il protocollo d'intesa per avviare il progetto Abitare solidale presentato oggi alla stampa. Ci rammarichiamo tuttavia di non essere stari invitati alla conferenza stampa di stamani trattandosi di una nostra proposta.
Durante il Consiglio comunale del 12 Giugno 2014 è stata infatti approvata all’unanimità la mozione con la quale Forza Italia richiedeva che anche nel Comune di Campi Bisenzio si sviluppasse il progetto di Co-Abitazione Abitare Solidale promosso in Comuni a noi vicini come Scandicci, Bagno a Ripoli e Signa.
Il progetto, nato per trasformare il problema abitativo in nuove opportunità per una comunità più coesa e veramente solidale prevede che gli anziani possano ospitare nelle proprie case persone singole, studenti o ragazze madri in cambio di aiuti domestici o della semplice compagnia.
Finalmente, annuncia Gandola, dopo l'approvazione della nostra Mozione che impegnava il Sindaco a realizzare anche a Campi la co-abitazione, nella Giunta del 10 Marzo scorso è stata adottato con delibera il protocollo d'intesa con Auser volontariato che oggi è stato presentato alla stampa dall’Assessore Ricci.
Il protocollo firmato, di una durata sperimentale di due anni, di fatto darà avvio ad Abitare solidale anche a nella nostra Città.
In tal modo è finalmente decollata una buona idea di Forza Italia che produrrà effetti benefici ed immediati avendo già offerto nei comuni nei quali è già operante una soluzione abitativa a circa 200 persone. Per l’ennesima volta si testimonia come le proposte di Forza Italia siano serie, concrete e realizzabili e come Forza Italia lavori, alacremente, nel supremo interesse della Città.
Tutto ciò riteniamo che sia opportuno portare alla conoscenza dei cittadini per la piena e corretta ricostruzione dei fatti della vicenda".
Dott. Paolo Gandola Capogruppo Forza Italia Campi Bisenzio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Campi Bisenzio
<< Indietro