Raduno di camperisti, in 300 per visitare la città e i suoi monumenti

Il municipio di Grosseto

Sono circa 300 i camperisti provenienti da tutti Italia arrivati Grosseto per un raduno di appassionati di turismo en plein air, che fino al 6 aprile visiteranno il territorio della Maremma e, prima di tutto la città di Grosseto. Questo grazie ad una collaborazione nata tra l'amministrazione comunale ed il camper club Truentum, che hanno organizzato un'iniziativa di quattro giorni alla scoperta di Grosseto, con visite guidate nel centro storico, alla scoperta della Mura medicee e del museo archeologico, accompagnati dalle guide della cooperativa Maremmagica. Tra gli appuntamenti sono in programma passeggiate, visite guidate ai monumenti grossetani ed è in programma anche una visita a Marina di Grosseto.

“Come Comune di Grosseto da tempo ci siamo dati come obiettivo – ha spiegato l'assessore Luca Ceccarelli – quello di intercettare i flussi turistici che arrivano in tutta la Maremma ma che fino ad oggi in poche occasioni facevano tappa a Grosseto. Con questo progetto abbiamo organizzato un percorso di visite alla scoperta della città, del museo archeologico, delle mura, dando così la possibilità a tanti turisti che frequentano la - Maremma di scoprire una città che non ha nulla da invidiare a tanti luoghi della Maremma più conosciuti nei circuiti turistici”.
Per evitare qualunque disagio alla circolazione, visto che i turisti si spostano in camper, il Comune ha predisposto una specifica area di sosta attrezzata nei pressi del campo da baseball, in piazzale Zuppardo, dove gli automezzi potranno sostare nelle quattro giornate.
Nella giornata di oggi i membri del camper club visiteranno la città, mentre nella giornata di domani, domenica 5 aprile, parteciperanno alla messa solenne in cattedrale e poi si sposteranno, il giorno successivo, a Marina di Grosseto.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro

torna a inizio pagina