
"Abbiamo appreso mezzo stampa che quest'anno le finali amatoriali di calcio organizzate dall'associazione UISP non saranno disputate nello stadio cittadino "C.Castellani" di Empoli, bensì nel nuovo impianto sportivo di Montelupo fiorentino"- è quanto afferma Samuele Castellaneta, dirigente provinciale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale e Responsabile del circolo Destra di Popolo Empoli.
"Il calcio amatoriale riscuote un gran seguito in tutto l'empolese valdelsa, e le fasi finali del campionato si possono benissimo considerare piú di un avvenimento sportivo ma una vera e propria tradizione cittadina che porta al Castellani almeno 3 generazioni di tesserati UISP facendola diventare a tutti gli effetti un'occasione di festa dello Sport a Empoli".
" L'amministrazione comunale - continua Castellaneta - è riuscita ad "affossare" una delle ultime "tradizioni" che in città sono rimaste, anteponendo l'aspetto economico a discapito di quello sociale della manifestazione".
"Il bilancio comunale è importante, - denuncia il dirigente provinciale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale - ma quanti soldi sono stati dispersi in altre manifestazioni, o spesi male? Come non ricordare la celebre "ovovia" per la pista ciclabile o le famigerate fioriere nel centro storico. Pensiamo che sicuramente con un po' di buon senso si sarebbe potuto garantire anche quest'anno lo svolgimento della competizione nella nostra città e nello stadio che per molti dei tesserati è un vero e proprio sogno; a volte devono contare più i sogni che la burocrazia".
Samuele Castellaneta, Dirigente provinciale Fratelli d'Italia Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro