La segnalazione di un lettore: "Fermate i teppisti che inquinano l'aria con i roghi"

Le immagini dei roghi appiccati a Casenuove
Le immagini dei roghi appiccati a Casenuove

Le immagini dei roghi appiccati a Casenuove

Roghi in tarda serata e la mattina presto. Odori continui di plastica bruciata e gomma da rendere l'aria fastidiosa da respirare, tanto da accusare disturbi alla gola e agli occhi. Questa è la situazione denunciata da un nostro lettore residente in via Valdorme a Casenuove, piccolo paese nell'Empolese, zona che da settimane sta subendo le conseguenze dell'inciviltà di alcuni teppisti non identificati che si divertono inquinando, che 'giocano' mancando di rispetto, bruciando oggetti vari in particolar modo tra via Ormicello e via Poggio Piedi.

"Mi faccio portavoce anche degli altri abitanti della zona - esordisce il residente che ha contattato gonews.it - La notte, quando andiamo a letto, o la mattina quando ci svegliamo, ci troviamo avvolti da forti odori di plastica bruciata e gomma, odori che derivano da roghi appiccati nei dintorni. Spesso avvertiamo anche senso di fastidio alla gola e leggeri bruciori agli occhi.

L'ultimo episodio appena stamattina - prosegue il lettore indignato -  dove a farla da padrone era l'odore di gomma bruciata. Purtroppo non sono riuscito ad individuarre il sito perchè la foschia lo impediva, ma due luoghi dove in precedenza è stato appiccato il fuoco invece li ho fotografati e li allego a questa mia segnalazione. tra qualche sporadico legnottolo si individuano bene lattaine, bombolette spray, fari di automobili e che sa quale altra schifezza ha provocato la cenere verde che si intravede al centro di una foto.

Ho fatto inoltre segnalazione ai vigili e all'ufficio ambiente - conclude - spero vengano effettuati i controlli del caso. Mi appello a chiunque viva nella zona perchè segnali prontamente alle autorità questi delinquenti che avvelenano noi, i nostri campi e i nostri bambini. cordiali saluti".

Gianni Capuano

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina