E' tempo di gusto, cultura e divertimento in città con 'Sapori d'Italia'

Il municipio di Vinci (foto gonews.it)

Sabato 4 aprile, così come Pasqua e Pasquetta saranno tre date in cui Vinci si porrà al centro del Circondario grazie a 'Sapori d'Italia', manifestazione incentrata su enoagroalimentare e artigianato.

Stand di prodotti tipici provenienti un po' da tutta Italia coloreranno la città di Leonardo con oggetti di assoluto pregio accompagnati da autentiche prelibatezze per il palato come, ad esempio, la birra artigianale umbra e la vasta gamma delle leccornie della norcineria tradizionale.

Visitatori e curiosi avranno quindi la possibilità di trascorrere piacevoli momenti muovendosi tra piazza della Libertà e via Roma soffermandosi, secondo le preferenze di ognuno, a un banco di eccellenze alimentari piuttosto che di oggettisitca(prevista una ricca serie di coltelleria svizzera oltre a vasi e fiori aromatici di grande qualità). Ma Il 4, 5 e 6 aprile Vinci sarà anche molto altro.

I luoghi per eccellenza deputati ad arte e cultura resteranno aperti e potranno essere dunque meta per i turisti, mentre spostandosi in via Montalbano, tra gonfiabili ed esibizioni sportive per allietare i presenti, due mostre artistiche cattureranno la scena. La prima, fotografica, verrà organizzata dalla sezione Anpi di Viinci, con scatti riguardanti il periodo storico della Resistenza, mentre otto pittori di zona esporranno le proprie opere.

Gianni Capuano

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina