
Con le elezioni regionali alle porte, la commissione elettorale di Gambassi Terme nominerà gli scrutatori da utilizzare nelle operazioni di voto. Purtroppo, dopo che la legge nazionale ha abolito il sorteggio dagli albi degli scrutatori, la scelta è diventata di fatto discrezionale.
Preso atto del difficile periodo di crisi nel quale ci veniamo a trovare, con la disoccupazione giovanile al 40%, e mossi dal desiderio di indicare criteri oggettivi per la nomina degli scrutatori, abbiamo presentato una mozione per istituire un regolamento in tal senso.
Il nostro intento era quello di far esprimere chiaramente e senza mezzi termini il Consiglio in tale direzione e il risultato non può che trovarci soddisfatti, la mozione infatti dopo essere stata emendata e sottoscritta da tutti i gruppi ha trovato l’unanimità di voto ed è stata approvata.
Un segnale importante che arriva in un periodo difficile, la Commissione elettorale di Gambassi da oggi privilegerà disoccupati, cassaintegrati, studenti e pensionati con trattamento minimo per la nomina a scrutatore.
Fonte: Consigliere comunale di Linea Civica Simone Capezzoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Gambassi Terme
<< Indietro