"Il giorno Martedi 31 marzo, alle h 17, è convocata una CONFERENZA STAMPA in Piazza XX Settembre a Pisa, in concomitanza col PRESIDIO REGIONALE della Toscana DEI PRECARI DELLA SCUOLA e degli STUDENTI MEDI ED UNIVERSITARI (presidio che inizierà dalle 16 e si concluderà alle 19.30), organizzato dall'Assemblea Precari della Scuola 18 febbraio (che riunisce precari della Toscana di ogni graduatoria), dagli studenti medi di Officina – Unione degli Studenti Pisa e dagli studenti universitari di Sinistra per..
Al Presidio saranno chiamati a partecipare anche le lavoratrici e i lavoratori della scuola a tempo indeterminato (insegnanti ed ATA), i cittadini che hanno a cuore la Scuola Pubblica e tutti i sindacati che vorranno sostenere la nostra lotta e le nostre rivendicazioni.
Perchè la "Buona Scuola" di Renzi, adesso in parlamento, affonda il precariato e tutta la Scuola Pubblica, e solo tutti insieme saremo in grado di fermare questa controriforma della scuola.
Durante il presidio si svolgerà un'ASSEMBLEA PUBBLICA alla quale saranno chiamati ad esprimersi i precari, gli studenti, le lavoratrici e i lavoratori della scuola, ed anche tutti i sindacati che saranno invitati ad esprimere la loro posizione sulla "Buona Scuola" e il modo con cui intendono fermare questa riforma pesantissima della Scuola Pubblica.
Vi invitiamo a partecipare alla Conferenza Stampa (alle ore 17) e a dare massimo spazio a questa iniziativa di protesta, autorganizzata dal basso dal mondo del precariato della scuola e dagli studenti medi ed universitari.
Il nostro presidio si inserisce nella giornata di mobilitazione regionale della Toscana del 31 marzo, che vedrà, in contemporanea al nostro, un presidio sotto l'Ufficio Scolastico Regionale a Firenze, con le stesse nostre parole d'ordine di critica: è tutta la Toscana che boccia la "Buona Scuola" di Renzi e scende in piazza per farsi sentire!!"
Fonte: Sinistra Per..
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro