
Ben 2.800 chiamate nelle ultime 24 ore all'Asl 11 di Empoli dopo che l'azienda, come misura seguente tre decessi per meningococco C nel giro di poco più di un mese, ha dato il via libera alla vaccinazione gratuita straordinaria per tutte le persone fino a 45 anni. È la stessa azienda a confermarlo prima di un comunicato stampa ufficiale (clicca qui per leggerlo). Le prenotazioni per i primi due giorni sono già piene e l'Asl 11 sta pensando di rivedere l'organizzazione della campagna di vaccinazione.
Stasera alle 21 è indetto nella sede dell'Asl 11 di via dei Cappuccini a Empoli un incontro aperto ai medici di famiglia: una ipotesi che verrà discussa è la possibilità che loro stessi possano somministrare i vaccini diminuendo di conseguenza le liste di attesa dell'Asl 11.
Intanto oggi pomeriggio, martedì 31 marzo, sono in programma alla Madonnina del Grappa a Empoli i funerali dell'infermiera di Vitolini (Vinci) Marta Corti, morta domenica sera proprio a causa di un infezione da meningococco di tipo C.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro