Tariffe per servizi aggiuntivi negli impianti sportivi, Amato (Gruppo Misto): “Si rischia di creare minori di serie A e di serie B”

Miriam Amato

“Aumento di parcheggio e del costo per l’utilizzo del phon per gli impianti sportivi: le do un consiglio caro assessore... aggiunga anche il costo dell’acqua per la doccia e dell’aria e magari anche in base al grado di sudore che producono”. La consigliera del gruppo Misto Miriam Amato replica all’approvazione della delibera sull’Istituzione di nuove tariffe per servizi aggiuntivi negli impianti sportivi comunali.

“La mia mozione in cui cercavo di agevolare lo sport per i minori di famiglie a basso reddito – aggiunge la consigliera Amato – non ha trovato alcun appoggio in questa maggioranza e ora capisco ancora meglio il perché!
Di questo passo adotterete un braccialetto per i minori di serie A e minori di serie B, in base al reddito dei genitori.
Si parla con slogan di città a misura dei minori e poi non si fa altro che esternalizzare i servizi; si parla della proprietà formative dello sport per i minori e poi si aumenta il costo del phon.

Appartenete ad un élite distante dalle concrete esigenze del popolo, del quale non fate parte perché, se per voi gli 0,40 centesimi non sono nulla sappiate che molti genitori non si concedono il caffè giornaliero al bar, perché l’euro a fine mese va a finire nelle bollette.
Molti, anzi troppi genitori fanno fatica a coprire le spese, ed i loro figli dovranno rinunciare anche allo sport se si continua in questo modo.
Un’amministrazione sempre più aliena dal comune cittadino – conclude Amato – miope e distante, ma io ogni giorno sarò lì a ricordargli cosa accade all’infuori del loro mondo dorato”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina