Stella e Cellai(FI) contro l'Amministrazione: "Assurdo far pagare i servizi negli impianti sportivi"

Marco Stella

“Far pagare per usare un phon dopo l’allenamento: è questa l’ultima trovata dell’amministrazione comunale inserita nel bilancio 2015. Sportivi grandi e piccini, a Firenze, se vogliono farsi una doccia e asciugarsi come si deve i capelli, devono versare un obolo all’associazione sportiva. E ci vengono anche a dire che si tratta di un’operazione ‘educativa’ per combattere gli sprechi, roba da matti”. Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Marco Stella e del vice capogruppo Jacopo Cellai.

“L’assessore allo sport Vannucci ha provato a difendere in aula un provvedimento indifendibile – hanno aggiunto i due esponenti del centrodestra –.

Come si può chiedere a chi usufruisce degli impianti sportivi, e paga per avere un servizio, di considerare ‘aggiuntivo’ quello di farsi una doccia calda e di asciugarsi i capelli? Ma dove siamo? Senza nessuna distinzione di reddito peraltro: certo ci sarà a chi ‘l’obolo’ non pesa, ma chi invece si trova in difficoltà economiche? Il Comune gli dice: vuoi lavarti dopo aver fatto sport? Paga.

E non basta, nella stessa delibera, si dà la possibilità alle associazioni sportive che ne facciano richiesta, di far pagare 50 centesimi il parcheggio in occasione di manifestazioni sportive. Ci chiediamo: quante sono le società che hanno questa necessità? E per quali manifestazioni? E ancora, in caso di mancato pagamento, chi interviene per sanzionare? Su quali presupposti di legge?”.

“Questa amministrazione, ancora una volta, è in preda alla più completa improvvisazione, e ancora una volta le conseguenze ricadono sui cittadini. Una cosa è certa: se Forza Italia amministrasse questa città, tutti i servizi negli impianti sportivi sarebbero gratis per i fiorentini” hanno concluso Stella e Cellai.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina