
Maria Federica Giuliani (Presidente Commissione Cultura e sport): “Il Bilancio comunale conferma, come sottolineato nella sua relazione dal sindaco Nardella, come la cultura sia sempre più al centro dell’azione amministrativa e come sia, inderogabilmente, un obbiettivo prioritario. La presenza ed il gradimento dei tanti turisti confermano positivamente le scelte dell’amministrazione comunale e l’attenzione del Ministro Franceschini per Firenze.
Un’ulteriore conferma è l’accordo, siglato oggi dal Ministro, con la previsione della clausola sociale, come richiesto dai sindacati. Sia i musei civici che quelli statali – aggiunge la Presidente Giuliani – hanno registrato in questi ultimi mesi un “boom” di visitatori grazie alle capacità di mantenere ed arricchire l’offerta e la proposta culturale. Strumenti nuovi, quale la tessera annuale per visitare i musei civici fiorentini, rivolta all’intera città metropolitana, sono un’ulteriore conferma e seguono questo indirizzo.
L’abbattimento dell’Imu, per la quota parte comunale, per cinema e teatri vuole essere un segnale concreto di sostegno alle tante realtà culturali. Confermata – conclude la Presidente Giuliani – l’attenzione ai visitatori diversamente abili per i quali è prevista la gratuità per loro e per i loro accompagnatori”.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro