"Ludicomix: buone notizie anche per il Commercio". Soddisfatta la Confesercenti

Il grande successo dell’edizione 2015 di Ludicomix ha avuto (e non poteva essere altrimenti)  conseguenze positive anche per le attività commerciali e della ristorazione del “Giro”.

Complice anche il meteo favorevole e l’avvicinarsi delle festività pasquali buono è stato il trend delle vendite nei due giorni della manifestazione per quanto riguarda i settori abbigliamento, calzature, accessori, profumi, cosmetica.

Di un vero e proprio “boom” si puo’ invece parlare per quanto riguarda le attività di pubblico esercizio e somministrazione, almeno per quanto concerne quelle immediatamente prospicienti alle tre Piazze maggiormente interessate dalla manifestazione ( Piazza Vittoria, Del Popolo e Farinata degli Uberti”).

Ha inoltre funzionato l’idea di “mettere in gioco” le vetrine, con il posizionamento di costruzioni lego e maschere marvel che, come testimoniato anche dai “social” ha riscosso grande successo tra i visitatori della manifestazione.

Ottima  infine, anche l’affluenza per Floralia, l’iniziativa organizzata da Confesercenti, Associazione Centro Storico e Promoeventi in via Roma.  

Non possiamo che ringraziare l’Amministrazione Comunale e tutti gli organizzatori: la scelta di quest’anno di coinvolgere il centro cittadino si è rivelato un fattore decisivo di successo”, commenta Marco Carpignani, Presidente Confesercenti Empoli.

“Anzi proprio questa scelta vincente deve farci riflettere per verificare se, in futuro, anche  altre manifestazioni finora “confinate” al Pala Esposizioni possano avere uno sviluppo in tal senso: Pensiamoci!”.

Fonte: Confesercenti Empolese-Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina