
"Ancora una morte tragica per meningite nel nostro territorio. Ancora una giovane vita stroncata da una malattia rapida e subdola. Marta Corti è stata cittadina di Montelupo fino a quando non si è sposata. Viveva a Vitolini ed aveva 34 anni.
Solo 34 anni. Una tragedia che mette ansia dopo i due ultimi casi che hanno visto la morte di Giovanni Locci, tredicenne di CerretoGuidi, e del diciassettenne Mattia Brendaglia di Montelupo, quest'ultimo solo una settimana fa. I Sindaci dell'Unione sono in contatto costante con l'USL che darà tutte le informazioni del caso alle 14 di oggi in una conferenza stampa. Non ci sono altre parole per descrivere lo stato d'animo di ognuno di noi.
Ancora era vivo lo sconcerto per la recente morte di Mattia. Io non la conoscevo ma la conoscevano bene miei grandi amici. Poche altre parole. Da parte mia personale e di tutta l'amministrazione un abbraccio forte alla famiglia ed a tutti coloro che la conoscevano".
Così su facebook stamani, lunedì 30 marzo, il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti."
"Alla luce dell'ultima tragica scomparsa per meningite della ragazza di 34 anni condivido un passaggio di Paolo Masetti, che abbiamo concordato con tutti i sindaci dell'Unione dei Comuni", scrive in merito il primo cittadino di Gambassi Terme, Paolo Campinoti, sempre su facebook.
"Ancora un caso di sospetta meningite ad Empoli. Non ci sono le condizioni per destare eccessiva preoccupazione, ma allo scopo di diffondere la corretta informazione sulla malattia, ASL11 ci mette a disposizione questo". Così invece Alessio Falorni, sindaco di Castelfiorentino.
"Mi unisco al cordoglio ed al profondo dolore per la scomparsa improvvisa e ingiusta della giovane infermiera e mamma Marta Corti, di appena 34 anni. Per avere informazioni utili sulla meningite, sono disponibili nel link sotto alcuni numeri di telefono dell'Asl 11. Ci tengo a dire comunque che la situazione è monitorata attentamente dai medici. Sapremo qualcosa in più dopo la conferenza stampa fissata dall'Asl alle 14 di oggi". Lo scrive il sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti.
"Alla notizia della tragica scomparsa di una giovane di Montelupo ancora per meningite e' normale che scatti in ciascuno di noi il timore. L' ASL ha già allertato Regione e Istituto superiore della sanità per dare indicazioni specifiche su come reagire. I Sindaci dell'Empolese Valdelsa sono in contatto costante con i vertici ASL per monitorare la situazione e prendere eventuali provvedimenti per come ci saranno indicati". Così invece il primo cittadino di Empoli, Brenda Barnini.
"Esprimo il mio dolore personale e lo sconcerto di tutta la città di Vinci per questa tragedia che ha colpito la giovane infermiera che abitava nel comune da me amministrato. Stamani mattina abbiamo avuto molti contatti con la Direzione dell’Asl 11 che sta lavorando per dare alla popolazione prescrizioni più precise. Attendiamo la conferenza stampa prevista per le 14 di oggi. Rivolgo alla famiglia di Marta Corti le mie più sentite condoglianze". Questo il commento del sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro