Amato (Gruppo Misto): "Bocciata la proposta di estendere la detrazione per i figli a carico"

Miriam Amato

Ho presentato un ordine del giorno per chiedere che la detrazione per i figli a carico, venisse estesa dai 18 ai 26 anni, residenti nel nucleo familiare. Mantenendo il contributo pari a 35, 00 per figlio. Riducendo l’importo massimo a 200,00 per estendere a più nuclei familiari la possibilità di ricevere la detrazione. Ovviamente – spiega la consigliera del Gruppo Misto Miriam Amato – è stato bocciato, da questa maggioranza che mentre bocciano gli emendamenti dell’opposizione presentano ordini del giorno identici e scopiazzati, per porre la bandierina, com’è appena successo ai colleghi Grassi, Trombi e Verdi. Non è neanche una novità atteggiamenti simili si erano già visti in commissione.
Personalmente inorridisco davanti ad un atteggiamento simile, non prendono in giro l’opposizione ma il loro elettorato e anche tutti i cittadini.
Noi lo voteremo il loro ordine del giorno, perché ci interessa che chi ha un disabile a carico abbia delle detrazioni.
Presentando – conclude Miriam amato – anche un ulteriore ordine del giorno per affrontare concretamente il problema delle barriere architettoniche, riconoscendo delle agevolazioni per tutte quelle strutture che nonostante siano cliniche specializzate hanno ancora enormi limiti di accessibilità”.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina