
Centinaia i giovani che ieri e oggi, domenica 29 marzo, giravano per il centro storico di Empoli con curiosi travestimenti. Richiamavano a personaggi dei fumetti, dei cartoni animati, dai supereroi americani ai protagonisti dei manga giapponesi, con 'mise' colorate e appariscenti, preparate di tutto punto e nel minimo dettaglio.
Coloro che praticano questo divertimento sono i cosplayers, giovani che si ritrovano agli eventi di settore mostrando le loro creazioni. Ludicomix a Empoli ha richiamato tanti di loro da tutta la Toscana e anche oltre.
gonews.it ha dedicato una serie di video interviste al cosplay e al perché di questa passione. C'è chi ormai è un veterano e chi ha iniziato adesso, magari seguendo per gioco il fidanzato C'è chi viene da paesi vicini, chi da Poggibonsi, Viareggio, Grosseto, dall'Umbria.
Le voci dei protagonisti sono nel video. Non mancherà anche una curiosità: due ragazze della Maremma spiegano, seppur travestite, perché loro non sono cosplayers. La differenza era sfuggita all'intervistatore ma, come sempre, i puntini sulle 'i' sono d'obbligo...
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro