Tempo di bilanci per la manifestazione Giocagin: la kermesse ha entusiasmato migliaia di spettatori

Giocagin 2015

La tappa inedita di Cerreto Guidi di domenica 22 marzo, che ha visto la partecipazione di oltre 200 spettatori paganti sulle tribune del Palazzetto dello Sport di Via Ildebrandino, ha sancito la conclusione di un'altra fortunata edizione del GIOCAGIN, la manifestazione nazionale UISP che il Comitato Empolese – Valdelsa ha organizzato per la 16° volta con la regia di Lara Ciampelli.

Giocagin 2015

Giocagin 2015

Un contenitore unico e accattivante, una kermesse di grande tradizione che continua ad entusiasmare migliaia di spettatori grazie ai suoi speciali ingredienti di sport, spettacolo, impegno sociale e solidarietà. L'edizione di quest'anno ha toccato eccezionalmente i palazzetti dello sport di 6 comuni del nostro circondario (Empoli, Montelupo, Montespertoli, Castelfiorentino, Vinci e appunto Cerreto Guidi) proponendo la consueta miscela esplosiva di danza, ginnastica e arti marziali che ha visto, ancora una volta, i bambini quali indiscussi protagonisti delle esibizioni. I piccoli atleti hanno animato gli spettacoli, proposti da decine di società sportive del nostro territorio, facendo registrare ovunque un enorme successo di pubblico.

Alla fine sono stati circa un migliaio i protagonisti che hanno animato le performances e ben 1.800 gli spettatori paganti che hanno potuto offrire il proprio prezioso contributo in termini di solidarietà. Il ricavato del GIOCAGIN 2015 andrà infatti ancora una volta a sostenere progetti di solidarietà internazionali "Giochi in rete" della ONG dell'Uisp Peace Games che offre aiuti concreti a quei bambini che, pur vivendo in paesi sottosviluppati posti alla periferia del mondo, possiedono eguali diritti nel praticare sport e attività motorie. I fondi raccolti dal Giocagin di quest'anno favoriranno la realizzazione di due progetti in Africa, nella cittadina senegalese di Foundiogne con l'iniziativa "Un'altra piroga è possibile", e nei campi profughi Saharawi. Va dunque agli archivi un'altra spettacolare edizione che, in linea con le manifestazioni degli anni precedenti, conferma come il GIOCAGIN organizzato dal Comitato UISP Empoli – Valdelsa continui ad essere uno dei più seguiti e avvincenti dell'intero panorama nazionale.

Giocagin 2015

Giocagin 2015

Tutte le tappe sono state seguite, come da tradizione, da Radio Lady che ha presentato gli spettacoli attraverso le voci di Cristina Ferniani, Irene Rossi e Samanta Panelli. Gli scatti di "Fotodiaframma", che hanno immortalato le esibizioni, troveranno pubblicazione nei prossimi giorni sul sito del comitato www.uisp.it/empoli.

 

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli-Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina