
Ancora un belsuccesso di partecipazione per “Cucine a Porte Aperte”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, dalla Fucecchio Servizi Srl e da Elior Ristorazione, la società che dallo scorso settembre gestisce il servizio di mensa scolastica.
Tante famiglie hanno visitato i locali di Via Foscolo alla scoperta dei prodotti, tutti di filiera corta, utilizzati per preparare i pasti destinati alle scuole. C’era poi l’angolo dei prodotti biologici, di quelli senza glutine e un grande tavolo dove poter degustare ciò che i cuochi e le cuoche avevano preparato per l’occasione.
La possibilità di entrare nelle cucine, di osservare gli ambienti dove i cibi vengono preparati e di incontrare e chiedere spiegazioni direttamente ai responsabili di tutto ciò che i bambini mangiano a scuola sono stati sicuramente i motivi che stanno alla base del successo dell’iniziativa.
All’evento sono intervenuto anche il sindaco Alessio Spinelli, il presidente della Fucecchio Servizi Enzo Marconcini e Michela Endrizzi, capoarea per la Toscana della Elior Ristorazione.
“La gestione della Fucecchio Servizi e la professionalità della Elior Ristorazione – ha detto il sindaco - sono alla base dell’innalzamento qualitativo che le nostre mense scolastiche hanno conosciuto nell’ultimo semestre. La convenzione che abbiamo sottoscritto nel settembre del 2014 ha portato benefici da tutti i punti di vista: la mensa sta diventando uno dei punti di forza dei servizi scolastici del Comune di Fucecchio”.
- L’iniziativa per conoscere meglio i prodotti usati a mensa
- L’iniziativa per conoscere meglio i prodotti usati a mensa
- L’iniziativa per conoscere meglio i prodotti usati a mensa
- L’iniziativa per conoscere meglio i prodotti usati a mensa
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro