Pista ciclabile, tratto ultimato in via Pievano Rolando. Marciapiede e percorso per le biciclette ora divisi dalla strada

Terminati, secondo il cronoprogramma, i lavori per la realizzazione del tratto di pista ciclabile di via Pievano Rolando che da piazza Guido Guerra raggiunge l’intersezione con via Salvagnoli, in centro a Empoli.

Erano state preventivate due settimane di tempo per la conclusione dell’opera e, nonostante qualche giorno di pioggia, il cantiere può dirsi chiuso.

La colorazione del percorso dedicato alle biciclette (color sabbia come in piazza Guido Guerra) avverrà in un secondo momento: mancano infatti la resinatura del tratto ciclabile e la segnaletica orizzontale, in questa fase però occorre attendere che il bitume ossidi. Queste operazioni di rifinitura potrebbe essere terminate dopo i lavori di ampliamento del secondo tratto della pista, da via Tinto da Battifolle a piazza della Vittoria.

Nel tratto appena concluso il marciapiede è largo un metro e mezzo, la pista ciclabile è larga due metri e questo consente di poter transitare in entrambe le direzioni di marcia.

Passaggio pedonale e pista sono protetti, rispetto alla strada, da un cordonato alto circa dodici centimetri.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina