
Si torna tra le mura di casa per la terz'ultima giornata di questa stagione. Il più è stato fatto. Qualcuno potrebbe dire “avete centrato la promozione, avete vinto il campionato, adesso vi potete anche rilassare”. E invece no. Vogliamo e dobbiamo lottare fino alla fine. In particolare proprio contro l'avversario che varrà a farci visita domenica: Poggibonsi. Sì perché se qualcuno crede che la sconfitta dell’andata sia ormai andata giù, si sbaglia di grosso. Quella sconfitta subita a Poggibonsi, unica sconfitta dell’ABC fino ad oggi insieme a quella di Lucca, brucia ancora, e brucia tanto. A una prestazione opaca dei gialloblu, quel 14 dicembre, i locali risposero con la classica “partita della vita”: Poggibonsi, quella domenica, non sbagliò praticamente niente e portò meritatamente a casa la vittoria. Ecco perché adesso, nonostante l’obiettivo stagionale sia già stato raggiunto, vogliamo ad ogni costo portare a casa questi due punti. Abbiamo un riscatto da prenderci, e dobbiamo afferrarlo. Per di più in casa nostra.
Quindi, ancora una volta, siamo chiamati a non mollare, a scendere in campo con quelle “facce giuste” che ci hanno accompagnato in questa lunga stagione, consapevoli che tutti, ed in questo caso Poggibonsi, cercheranno di affondare il colpaccio e provare ad espugnare un PalaRoosevelt fino ad oggi imbattuto in campionato.
Palla a due ore 18, arbitri Panelli di Montecatini, Borselli di Firenze.
In contemporanea il Gialloblu di Massimo Buscioni sarà atteso sul parquet dell'Atletica Castello per l'ultima giornata di regular season. Una partita che, se per i castellani non metterà in discussione la certezza ormai matematica della terza posizione, per i fiorentini sarà invece importantissima in chiave salvezza. I ragazzi di Buscioni si presenteranno privi di due pedine importanti: Friscia, squalificato per due giornate (quindi salterà anche gara-1 dei playoff) e Corbinelli, costretto al riposo dopo un l'infortunio procuratosi la scorsa settimana. Ma, al di là della classifica, i gialloblu cercheranno di chiudere con un acuto esterno, per poi prepararsi per l'attesa lotteria playoff.
Palla a due ore 18, arbitri Ermini di San Giovanni, Del Carria di Castiglione d'Orcia.
Questa sera, intanto, toccherà alle ragazze della serie C che al PalaRoosevelt riceveranno la Synergy Valdarno per l'ultima giornata di questa stagione. Una partita dalle grandi motivazioni per le nostre ragazze: prima tra tutte la voglia di rivalsa dopo la sconfitta subita lunedì proprio a San Giovanni nel recupero della quarta giornata di andata, e secondariamente la voglia di chiudere con una vittoria la stagione, per di più tra le mura di casa.
Palla a due ore 21.30, arbitro Bettarini di Castelfiorentino.
Infine lunedì i ragazzi della Promozione di Franco Cioni saranno attesi sul campo di Staggia, per una gara davvero decisiva per mantenere ancora vive le speranze di conquistare la salvezza. Una partita tutta da giocare per i gialloblu che, in caso di vittoria, con altre tre giornate da disputare, potranno continuare a tenere vive le chances di salvarsi, ma in caso di sconfitta la situazione sarebbe seriamente, se non definitivamente, compromessa.
Palla a due ore 21.30, arbitri Barbarulo di Vinci, Magazzini di Firenze.
Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro