Prosegue 'Leggere che gusto!": tanti appuntamenti con spettacoli, letture e laboratori

Prosegue a Lastra a Signa la rassegna per ragazzi dedicata ai libri e alla lettura Leggere che gusto!. Venerdì 27 marzo alle 17 in biblioteca si terrà il laboratorio Melarido, con letture e “giocolatorio”per bambini da 6 a 10 anni golosi di idee.

Sabato 28 marzo l’intera giornata sarà dedicata a Slow Food con alle 10.30 presso lo Spedale Sant’Antonio la presentazione del progetto didattico “Orto in condotta”, rivolto alle classi delle scuole primarie e il laboratorio “Come si fa la pasta” aperto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Inoltre alle 15.30 si svolgerà la premiazione del concorso letterario “Voltapagina..e scrivi la voce segreta delle parole” a cui hanno partecipato gli studenti delle primarie presentando poesie, filastrocche, prose, canzoni.

La manifestazione continua domenica 29 marzo sempre presso lo Spedale di Sant’Antonio con, alle 15.30, lo spettacolo “Viaggio di un Piccolo Principe” a cura dell’Asd Danza la Follia, scuola comunale di Danza e del gruppo musicale Synthesis, e dalle 16.30 in piazza Garibaldi “Una piazza in gioco”: l’ingegneria del Buon Sollazzo allestisce giochi tradizionali e artigianali per divertire grandi e piccini. Le ultime due giornate ospiteranno, tra le altre cose, letture animate in inglese (il 30 marzo alle 16.30) e il laboratorio Leggere e costruire ( il 31 marzo alle 17). 

E’ possibile consultare il programma completo della manifestazione sul sito internet del Comune (www.comune.lastra-a-signa.fi.it) e sulla pagina Facebook Leggere..che gusto!

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina