E' morto Luigi Agrumi, il 'Brontolo' amato da tutto il paese

Luigi Agrumi

Luigi Agrumi se n'è andato oggi, mercoledì 25 marzo, all'età di 71 anni. L'uomo, molto conosciuto ed amato a Castelfiuorentino, lascia il fratello Otello. Agrumi, soprannominato 'Brontolo' per il suo carattere sempre bonariamente polemico sulle vicende più varie, modo di fare simbolo di uno spirito allegro e a dir poco generoso, ha conquistato un po' tutti i cittadini castellani, dai più grandi ai più piccoli, per generosità e disponibilità.

Agrumi ha lavorato per molti anni alla storica tipografia 'Grafiche Zanini' spendendo gran parte della propria vita nella solidarietà, nell'aiutare il prossimo. Socio della sezione locale dell'Avis, ha raggiunto addirittura le 75 donazioni di sangue raggiungendo un particolare riconoscimento da parte dell'associazione. A testimonianza di quanto questa scomparsa sia sentita nel borgo valdelsano, arrivano poi i commenti di cordoglio via Facebbok del sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni e dell'ex vicesindaco Diletta Regoli:

FALORNI - "Ho appena saputo che è venuto a mancare Luigi Agrumi, volto conosciutissimo in paese e colonna storica dell'AVIS.

Un uomo buonissimo, di quelli che fanno solo del bene al proprio paese. Ciao Gigi, ci mancherai.  :-(((

EX VICESINDACO DILETTA RIGOLI - "In tutti gli anni che abbiamo realizzato la festa del volontariato è sempre stato una colonna e in prima fila per il bene degli altri e del paese. Sono davvero addolorata, ci mancherà!".

Gianni Capuano

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina