
Dal primo aprile tutti gli uffici del Comune di San Miniato avranno gli stessi orari di apertura al pubblico. In arrivo una rivoluzione che intende uniformare i servizi e garantire ai cittadini una maggiore accessibilità. Le nuove fasce orarie prevedono l’apertura degli sportelli dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30, mentre il sabato dalle 9 alle 12. I servizi bibliotecari e quelli archivistici mantengono l’orario entrato in vigore il 16 marzo.
“Abbiamo individuato la necessità di apportare dei cambiamenti e uniformare le aperture dei vari uffici del nostro Comune per venire incontro alle esigenze dei cittadini – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore al personale Gianluca Bertini -. In questo modo chi viene in Palazzo Comunale per svolgere una pratica e ha necessità di recarsi in diversi sportelli, adesso può trovarli aperti in contemporanea, mentre fino ad ora questa possibilità non era sempre garantita.
Inoltre, questo ci consente di uniformare il lavoro e migliorare le prestazioni, a vantaggio di chi usufruisce di questi servizi”. Gli uffici coinvolti sono: la segreteria generale, l’Ufficio relazioni con il pubblico, il protocollo, i servizi demografici, i servizi informativi, programmazione e gestione delle risorse, servizio tributi, lavori pubblici, urbanistica, attività produttive, servizi educativi e scolastici, servizi sportivi, politiche abitative e di solidarietà, servizi culturali e museali, servizio turismo e polizia municipale.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro