
Domani, mercoledì 25 marzo, Enel Distribuzione eseguirà un importante intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Empoli: i tecnici Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione da media a bassa tensione in località Pozzale e rinnoveranno anche una cassetta stradale per potenziare lo snodo sulla linea di bassa tensione e installare un sezionatore automatizzato che consentirà di telegestire anche quel tratto di rete elettrica cosicché, in caso di disservizio, sarà possibile isolare il tronco di cavo danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel ha circoscritto a unnumero molto limitato utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà inviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori: mercoledì 25 marzo, dalle ore 9:00 alle 15:00, Empoli Pozzale, via sot. Pog. San Donato civ. da 1 a 5, 11, 15, da 19 a 31, da 35 a 39/a, 43, 47, da 10 a 16, da 22 a 30, da 34 a 38; via Val d’Orme civ. da 115 a 117, da 117/x a 121, 121/x, 127; via Adamello civ. 1, 2, 6, da 10 a 14, 34, 38.
Fonte: Enel SpA
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro