Nasce un'auto fatta di tessuto, merito di un'azienda locale vincitrice del premio Jec a Parigi

Parti dell'auto in tessuto

Nell'ambito di un progetto Europeo di estrema rilevanza nel quale oltre alla Grado Zero Espace Srl di Montelupo Fiorentino ci sono partner importanti aziende come Bentley e FIAT. Proprio l'azienda fiorentina ha vinto il prestigioso premio JEC a Parigi, premio di primaria importanza nel settore compositi ingegneria e design.

"Il premio è stato riconosciuto a tutto il consorzio ( http://www.3d-lighttrans.com ), ma nel quale essendo esperti di strutture tessili per ambiti non d'abbigliamento, abbiamo avuto un ruolo sostanziale", commentano dall'azienda.

"Nel progetto -proseguono - ha lavorato del nostro team la designer industriale Giada Dammacco,  l'ingegner Enrico Cozzoni e Filippo Pagliai.Il premio è stato riconosciuto per la realizzazione in materiale composito ovvero struttura tessile impregnata in matrice polimerica di ultima generazione del portellone di una FIAT che con ogni probabilità entrerà in produzione a breve sostituendo le tecnologie esistenti. Con grande risparmio di peso, quindi di carburante e aumentando anche la sicurezza generale dell'auto. Un merito quindi italiano e grazie alla nostra presenza all'interno del consorzio internazionale anche un po' Toscano".

Qui i dettagli del premio: http://www.jeccomposites.com/events/innovation-awards-europe-2015/innovation-program/2015-winners

Fonte: Grado Zero Espace Srl

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina