
Nell'ambito di un progetto Europeo di estrema rilevanza nel quale oltre alla Grado Zero Espace Srl di Montelupo Fiorentino ci sono partner importanti aziende come Bentley e FIAT. Proprio l'azienda fiorentina ha vinto il prestigioso premio JEC a Parigi, premio di primaria importanza nel settore compositi ingegneria e design.
"Il premio è stato riconosciuto a tutto il consorzio ( http://www.3d-lighttrans.com ), ma nel quale essendo esperti di strutture tessili per ambiti non d'abbigliamento, abbiamo avuto un ruolo sostanziale", commentano dall'azienda.
"Nel progetto -proseguono - ha lavorato del nostro team la designer industriale Giada Dammacco, l'ingegner Enrico Cozzoni e Filippo Pagliai.Il premio è stato riconosciuto per la realizzazione in materiale composito ovvero struttura tessile impregnata in matrice polimerica di ultima generazione del portellone di una FIAT che con ogni probabilità entrerà in produzione a breve sostituendo le tecnologie esistenti. Con grande risparmio di peso, quindi di carburante e aumentando anche la sicurezza generale dell'auto. Un merito quindi italiano e grazie alla nostra presenza all'interno del consorzio internazionale anche un po' Toscano".
Qui i dettagli del premio: http://www.jeccomposites.com/events/innovation-awards-europe-2015/innovation-program/2015-winners
- Il premio Jec
- Parti dell’auto in tessuto
- Parti dell’auto in tessuto
Fonte: Grado Zero Espace Srl
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro