
È aperto il bando per svolgere il servizio civile nazionale presso l’Asl 11. Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alle selezioni entro le 14 del 16 aprile 2015.
“Si può fare”, questo il progetto di servizio civile nazionale promosso dall’Asl 11, potrà impiegare 6 giovani volontari, che svolgeranno attività di supporto ai pazienti seguiti dal Servizio sociale in collaborazione con il Dipartimento Salute mentale al fine di migliorare le condizioni e la qualità di vita degli adulti affetti da disagio psichico e di facilitare l’attuazione di percorsi individuali nell’ambito dell’area riabilitativa semiresidenziale e residenziale.
Gli obiettivi del volontario saranno, quindi, partecipare alla creazione, promozione e gestione delle iniziative, collaborando con il personale sanitario per organizzare uscite e attività di gruppo dedicate ai pazienti inseriti nelle strutture semiresidenziali.
Inoltre, il volontario favorirà l’integrazione e la socializzazione dell’utente con disagio mentale e socio-ambientale accompagnandolo nelle visite e commissioni incluse nel progetto terapeutico individualizzato, partecipando ai gruppi riabilitativi dei Centri diurni, partecipando ad eventi di socializzazione organizzati dai servizi dell’Asl 11.
Si raccomanda agli interessati di leggere attentamente il bando pubblicato sul sito www.usl11.toscana.it, nella sezione relativa al servizio civile, dove sarà possibile reperire anche tutti i dettagli relativi al progetto e la domanda di partecipazione alla selezione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio civile dell’Asl 11: tel. 0571 702437, cell 335 7152124, e-mail p.bartali@usl11.toscana.it.
Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa
<< Indietro