Ecco la Virtus CR Lucca tra successi, conferme e nuovi obiettivi

Gli atleti della Virtus col presidente Montinari e il direttore Perico

È l'immediato ritorno nella serie A Oro nel campionato di società l'obiettivo principale della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno per la stagione su pista che sta per iniziare.

Si è parlato di questo nell'incontro di questa mattina tra il presidente della società sportiva, l'avvocato Adriano Montinari e il direttore territoriale della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno/Gruppo Banco Popolare, Roberto Perico.

Nel suo intervento, Il presidente avvocato Montinari, dopo aver sottolineato che la squadra maschile della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ha sempre occupato negli ultimi 10 anni una posizione tra la nona e la tredicesima posizione nel campionato italiano di società, è nata ufficialmente il 7 dicembre 1975 e quindi festeggia quest’anno i suo primi 40 anni di attività.

E non poteva esserci un inizio migliore per festeggiare questo anniversario. In questa prima parte della stagione agonistica 2015, infatti, sono state già ben otto le medaglie conquistate dagli atleti nelle varie competizioni nazionali ed internazionali con risultati di assoluto prestigio mai raggiunti nel passato da nostri atleti. In particolare la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Cross di Said Ettaqy tra gli juniores e il titolo italiano under 23 ma soprattutto la prima volta oltre il muro degli 8 metri nel salto in lungo per Marcell Jacobs Lamont.

«Tra Cassa di Risparmio e Atletica Virtus c'è un gioco di squadra che va avanti da più di 20 anni – ha dichiarato Roberto Perico – La Cassa di Risparmio di Lucca intende dunque confermare anche attraverso il sostegno all’attività di questo importante sodalizio sportivo la volontà di mantenere saldamente il proprio legame con il territorio. E scegliere di sostenere la Virtus Lucca significa anche condividerne i valori: lo sport come mezzo formativo non solo atletico ma umano, nell’ambito di un’attività formativa fondata su valori come la lealtà, l’educazione, il senso di appartenenza. Gli stessi che muovono, da sempre, l’azione della Cassa e del Banco Popolare».

Molta soddisfazione e grandi speranze per il futuro, infine, nascono dall’aumento esponenziale del numero dei ragazzi e ragazze iscritti ai corsi comunali organizzati nel bellissimo rettilineo coperto realizzato dall’Amministrazione Comunale. Questo è stato uno dei motivi per cui dal 2015 la Virtus CR Lucca è tornata ad occuparsi direttamente anche del settore femminile assoluto. L’altro la maturazione definitiva delle nostre punte non solo per questo 2015 ma per il traguardo più prestigioso per qualsiasi atleta: le Olimpiadi di RIO del 2016.

Fonte: Cassa Risparmio Lucca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina