Servizio civile, si cercano 20 volontari. L'assessore Spalletti: "Impegno a disposizione della comunità"

Aperto il bando per la selezione di 20 volontari che presteranno servizio civile per tre progetti che riguardano tutti i Comuni del Valdarno Inferiore, dove il Comune di San Miniato è ente capofila (Castelfranco di Sotto, Montopoli Val d’Arno, Santa Croce sull’Arno e Fucecchio). La durata del servizio è di 12 mesi con un corrispettivo mensile di 433,80 euro e, al termine, ad ognuno verrà rilasciato un attestato di espletamento del servizio civile.

Le attività saranno svolte nei centri di aggregazione per infanzia, adolescenza, giovani e famiglie, nelle biblioteche e a supporto di servizi rivolti a minori e disabili. I tre progetti riguardano “Pari opportunità e pari diritti”, per il quale sono previsti 9 volontari nei servizi educativi; “La biblioteca connessa: nuove strategie di servizio nell’era digitale e dei social” dove sei volontari saranno impiegati nelle biblioteche e infine 5 giovani saranno impiegati nei servizi di assistenza rivolti a famiglie, anziani e disabili, partecipando al progetto “... ed io avrò cura di te”.

E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto, con la possibilità di indicare la disponibilità ad essere contattati anche per gli altri, in caso di scorrimento delle graduatorie. “Un’opportunità di impegno al servizio della comunità per ragazzi e ragazze del territorio – dichiara l’assessore alle politiche giovanili, David Spalletti -. Un modo per avvicinare i giovani a conoscere le attività e i progetti degli enti locali, e offrire un servizio essenziale per la comunità”.

Possono presentare domanda giovani che, alla data di presentazione della richiesta, abbiano compiuto 18 anni e non ne abbiano più di 28. E’ possibile scaricare l’apposito modulo sul sito del Comune (www.comune.san-miniato.pi.it) e consegnarlo entro le 14 di giovedì 16 aprile 2015 a mano, con una raccomandata indirizzata a Comune di San Miniato via Vittime del Duomo, 8 – 56028 o tramite posta certificata all’indirizzo comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it

Per ulteriori informazioni http://www.comune.san-miniato.pi.it/serv-civile/servizio-civile-nazionale.html oppure Simone Bellucci (Urp Comune di San Miniato) 0571.406294 urp@comune.san-miniato.pi.it e Sportello Servizio Civile Nazionale e Regionale (Comune Santa Croce sull’Arno) 0571.389974 serviziocivile@comune.santacroce.pi.it

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina