
Dopo la costituzione ed una prima fase di consolidamento, è stato adottato il definitivo Statuto dell'Associazione delle Misericordie Pisane; con l'adozione dello Statuto prende vita operativa l'organismo unico al quale aderiscono tutte le Misericordie della Provincia e le rappresenta.
L'associazione consente alle Misericordie di presentarsi come soggetto unitario, anche come unico contraente per tutte le associazioni intercssate e in tutti i rapporti nei quali sarà importante dimostrare la forza e la coesione del movimento.
La costituzione dell'Associazione nulla toglie all'autonomia di ogni singola Misericordia ma consente a tutte di utilizzare in sinergie tutti i vantaggi del gruppo, nelle attività e nei progetti che saranno valutati ed attuati.
Si stanno definendo i campi operativi nei quali fornire sostegno alle consorelle, nell'elaborazione di progetti comuni. iniziative in comune che altrilncnti non potrebbero essere svolte. gruppi di lavoro per assistenza amministrativa, informatica, giuridica e nei rapporti con i dipendenti, al passo con tutte le novità amministrative che stanno interessando sempre più il terzo settore.
Nell'Assemblea svoltasi a fine 2014 a Lari, è stato adottato il definitivo Statuto dopo le rettifiche richiestc dalla Confederazione e sono stati noniinati i componenti il Consiglio di Amministrazione ed i Sindaci Revisori.
In successive riunioni del direttivo, sono state definite le cariche, così distribuite:
Presidente Enrico Dini (Misericordia Crespina)
Vice Presidcntc Stefano Gambini (Misericordia Calci)
Consigliere Eraldo Nari (Misericordia Volterra)
Consigliere Guido Gennai (Misericordia Terricciola)
Consigliere Paola Brogi (Misericordia Santo Pietro)
Presidente Collegio Sindaci Giorgio Ghionzoli (Saline Volterra)
Sindaco Alberto Lemmi (Misericordia Ponsacco)
Sindaco Marco Fagiolini (Misericordia Vicopisano)
Fonte: Misericordia di Montecalvoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lari
<< Indietro





