
Sostenere il commercio e incentivare l’apertura di nuove attività con ogni mezzo. E’ uno degli impegni che l’amministrazione fucecchiese guidata dal sindaco Alessio Spinelli ha assunto e che intende portare avanti come azione di contrasto alla crisi economica e, in particolare, a quella del commercio.
Dalle parole ai fatti: il Comune di Fucecchio è impegnato non soltanto con l’adozione di regolamenti e incentivi che favoriscano l’apertura di nuovi esercizi nel centro storico, come riproposto recentemente, ma anche attraverso la cessione in affitto di alcuni immobili che possiede.
E’ il caso di un fondo commerciale situato nella centrale Piazza XX Settembre (è la piazza dove si svolge ogni mercoledì il mercato settimanale; riqualificata recentemente dall’amministrazione comunale grazie ad un intervento da circa 500 mila euro) dove ieri, domenica 22 marzo, il sindaco ha tenuto a battesimo l’apertura di un nuovo locale (paninoteca, take away, pranzi di lavoro, ecc) in un immobile che i titolari hanno ottenuto grazie ad un bando pubblico e al relativo pagamento di un canone di affitto.
“Come amministrazione – ha dichiarato il sindaco – dobbiamo fare tutto quanto è nelle nostre possibilità per consentire a chi vuol aprire un’attività commerciale di poterlo fare. Ovviamente non potrà essere il Comune a sconfiggere la crisi economica ma sicuramente un approccio propositivo come quello che abbiamo può facilitare gli operatori commerciali. L’apertura di questo nuovo locale in un immobile di proprietà dell’amministrazione è un primo passo. Il prossimo sarà quello di rilanciare il ristorante Corsini cedendo i locali a persone qualificate. Siamo impegnati su più fronti quindi e invitiamo chiunque voglia aprire una nuova attività a confrontarsi con la nostra amministrazione e a valutare l’opportunità di farlo a Fucecchio”.
- Inaugurazione all’esterno
- Spinelli inaugura nuovo locale piazza xx Settembre
- Inaugurazione all’interno
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
<< Indietro