Si cercano dieci performer per rappresentare Alice nel paese delle meraviglie a Mercantia

Il team di Simona Rossi

Dieci performer cercasi, anche senza esperienza, per un progetto speciale dedicato ad “Alice nel paese delle meraviglie” che I Macelli No Theater realizzeranno per Mercantia 2015.

Il laboratorio si svolgerà dal 9 al 12 aprile e dal 10 al 14 luglio al centro I Macelli di Certaldo, coordinato da Stefania Carvisiglia, Enoch Marrella e Simona Rossi (insieme sulle scene con lo spettacolo “Simonarossi”). Sarà ispirato al mondo di Lewis Carrol e alla sua opera più famosa “Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie”, e sarà finalizzato alla presentazione del lavoro finale all'interno di Mercantia, 28° Festival internazionale di teatro di strada, dal 15 al 19 luglio.

L'intento del laboratorio è quello di creare una realtà parallela fatta di installazioni viventi, un'onirica “Stanza delle meraviglie animata” che agisca sui visitatori confondendo le loro coordinate spazio temporali. Un lavoro che attivi nuove possibilità di pensiero e di sguardo tramite un'esplorazione del mondo secondo le tecnologie di chi da lungo tempo ha rotto la bussola.

A tale scopo l'organizzazione cerca un massimo di dieci partecipanti dotati di animi curiosi ma dalle competenze più disparate, persone di tutte le età ed esperienze, che abbiano una propensione all'ascolto e alla condivisione, che vogliano migliorare in quello che sanno e che non sanno ancora fare. La selezione avverrà tramite il materiale inviato.

Modalità di partecipazione: un biglietto di presentazione che includa una biografia brevissima – reale o immaginaria – usando il formato: una lettera, un video, una foto, un file audio, una traccia entro il 29 Marzo 2015 all'indirizzo mail diononeunospray@gmail.com .

I candidati verranno contattati tramite mail il 1° Aprile 2015.

La partecipazione al progetto è gratuita, prevista solo la quota d'iscrizione di 30 euro ad Associazione Polis; per la partecipazione al Festival Mercantia non è prevista una retribuzione. I partecipanti avranno però a disposizione vitto e alloggio per tutti i giorni del festival Mercantia (15-19 luglio) e la possibilità di alloggio gratuito presso la foresteria comunale sita a Fiano (circa 8 KM da Certaldo).

Fonte: Centro I Macelli

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina