La spunta il Tuttocuoio contro i granata: unica rete di Serrotti. Male la Carrarese

(foto Veronica Gentile per gonews.it)

Partita nervosa e non avvincente quella tra Pontedera e Tuttocuoio, ma che sorride ai neroverdi con il gol di Serrotti a 11 minuti dal triplice fischio. Protagonista, stavolta in negativo, Colombo, che si fa espellere e lascia la formazione di Ponte a Egola in 10 uomini al 22'. Vettori 'pareggia' il conto e viene espulso all'82'. Ed è proprio l'assenza del difensore granata che fa trionfare la tribuna samminiatese al 'Mannucci' di Pontedera. Alla fine del tempo regolamentare anche Konate viene espulso e ristabilisce l'iniziale inferiorità numerica. Finisce con l'1 a 0 il derby: il Tuttocuoio continua la corsa per la salvezza a 41 punti. Di tre punti superiore il computo del Pontedera, in che ritorna in crisi dopo il pareggio a reti bianche contro l'Ascoli di mercoledì scorso.

In conferenza stampa il primo a parlare è il mister del Tuttocuoio Massimiliano Alvini, che commenta così la partita: "Una partita da ricordare, vittoria meritata; sulla conduzione dell'arbitro va detto che a volte ci può stare una prestazione negativa.
Avevamo davanti una squadra forte, la più forte dopo il Teramo e se non avessimo fatto un'accurata gestione della rosa tra mercoledì ed oggi probabilmente sarebbe andata male".

Il Direttore Generale del Pontedera analizza così la sconfitta di oggi: "Nel primo tempo il Tuttocuoio ci è stato superiore per l'intensità, ma non si può andare sempre a cento all'ora e gli avversari ci hanno messo in difficoltà, sicuramente era più giusto il pareggio; oggi è stata una giornata storta dove non siamo stati all'altezza del valore dei nostri ragazzi".

Dopo è Paolo Bartolomei, centrocampista granata, a commentare il derby di oggi: "Non siamo stati brillanti come al solito e dopo l'inferiorità numerica non abbiamo fatto girare bene la palla, nel secondo tempo non meritavamo certo di perdere, però questo è il calcio; dispiace lasciare sei punti col Tuttocuoio, è stata una sconfitta amara".

Molto più emozionante il match tra Carrarese e L'Aquila. Gli ospiti vincono per 2 a 1, e gli abruzzesi recuperano nella seconda frazione di gioco lo svantaggio del gol di Merini al 15'. Al 79' Perna pareggia i conti e dopo soli due minuti Pozzebon sigla il vantaggio. In classifica L'Aquila torna al vertice con 45 punti. A 38 la Carrarese rischia grosso.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina