Camion si ribalta lungo la strada 429: due feriti e senso unico alternato

foto di archivio

Un autotreno che stava trasportando frutta si è ribaltato di lato lungo la strada regionale 429 nel comune di Certaldo (Firenze) intorno alle 15.30 e ancora la strada non è stata liberata: il traffico procede ora in senso unico alternato.

Due persone a bordo del camion sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. Secondo quanto appreso, l'autotreno si è rovesciato all'altezza della variante 429 bis dopo la zona artigianale di Pian di Sotto. Non sono stati coinvolti altri veicoli nell'incidente.

Il carico è rimasto all'interno del mezzo e non è andato disperso. Sul posto personale della polizia municipale di Certaldo, Gambassi Terme (Firenze) e San Gimignano (Siena), oltre ai mezzi di soccorso inviati dal 118 e ai vigili del fuoco del distaccamento di Petrazzi.

In serata l'intervento è stato sospeso per evitare di danneggiare il veicolo. Domani il semirimorchio sarà vuotato del suo carico di frutta e poi si procederà al raddrizzamento. Il serbatoio del mezzo è stato svuotato poiché del carburante perdeva dal mezzo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina