
Prosegue l'attività di contrasto all'illegalità nel territorio comunale, che si giova della collaborazione di tutte le Forze dell'Ordine.
Con riferimento alla giornata di giovedì, il Sindaco ringrazia l'aiuto e la collaborazione preziosa del Commissario di Polizia di Empoli Francesco Zunino:
"Ai cittadini castellani non sarà sfuggita, nella giornata di giovedì, e anche in occasioni precedenti, la presenza di ben quattro volanti della Polizia di Stato; si tratta di una manifestazione concreta della collaborazione che la Polizia stessa, al pari delle altre forze dell'ordine, sta prestando per risolvere alcune situazioni particolarmente critiche, peculiari del nostro Comune, già segnalate dai cittadini e dall'amministrazione. Non sempre il Commissario, anche lui come tutte le istituzioni dello Stato, alle prese con ristrettezza di uomini e mezzi, può mettere a disposizione di Castelfiorentino il cosiddetto 'Nucleo Anticrimine', ma dopo le mie segnalazioni a inizio mandato, ha dimostrato davvero una grande attenzione verso la sicurezza del nostro territorio, e di questo intendo pubblicamente ringraziarlo.
La strategia di lotta all'illegalità passa attraverso un coordinamento e la collaborazione dei diversi corpi, a cui si unisce senz'altro la nostra Polizia Municipale. Sul nostro territorio stanno arrivando risultati concreti; in quest'ultima occasione l'Anticrimine ha, ad esempio, tra le diverse azioni di controllo effettuate, individuato un soggetto già sottoposto ad espulsione, ma ancora presente sul territorio ed è intervenuta procedendo all'espulsione. La Polizia ci mette inoltre a conoscenza del fatto che la sua presenza sul territorio comunale dipende anche dalle segnalazioni ricevute dai cittadini di casi sospetti di illegalità e altre situazioni critiche, quindi invito tutti a operare in tal senso. E' la forza di un'intera comunità, che interagisce virtuosamente con lo Stato, la risposta reale ai problemi delle persone!"
Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro