
Cala il sipario su un'altra edizione di grande successo per il GIOCAGIN 2015. Dopo i seguitissimi appuntamenti di Empoli, Montelupo, Montespertoli, Sovigliana e Castelfiorentino, che hanno visto la partecipazione di oltre 1.500 appassionati, la passerella finale della grande kermesse di sport, spettacolo e solidarietà organizzata per la 16° volta dal Comitato UISP Empolese – Valdelsa andrà in scena domenica 22 marzo sull'inedito parquet del Palazzetto dello Sport di Cerreto Guidi in Via Ildebrandino.
Si tratta di un appuntamento molto significativo perchè è la prima volta che Cerreto Guidi ospita una tappa del Giocagin, la travolgente e pirotecnica manifestazione nazionale UISP che si pone l'obbiettivo di raccogliere fondi per realizzare concreti progetti di solidarietà internazionale rivolti in particolare a donne, ragazzi e bambini. L'edizione di quest'anno promuoverà infatti lo sport e l'attività motoria in Africa, nella cittadina senegalese di Fondiougne, e nei campi profughi Saharawi.
Anche per la tappa conclusiva di Cerreto Guidi sono attese esibizioni di grande suggestione coreografica che vanno dalla danza, alla ginnastica artistica fino agli anelli. Numerose come sempre le società sportive coinvolte: Art de la Danse, Associazione Harmonia, ASD Bunny Club, Associazione Culturale La Maschera. Il progetto AFA di Prato realizzerà uno spettacolo di corpo libero, mentre Vittorio Valvo mostrerà la sua grande esperienza ed abilità nella disciplina degli anelli. Le esibizioni inizieranno alle ore 15,00 e saranno presentate attraverso la conduzione della speaker Samanta Panelli di Radio Lady. Nei prossimi giorni sarà possibile visionare una ricca galleria fotografica dei sei eventi del GIOCAGIN 2015 sul sito www.uisp.it/empoli attraverso le immagini curate dal partner "Fotodiaframma".
Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli-Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro