
Fino a giovedì 16 aprile, alle ore 14.00, tutti i giovani, ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 18 anni ed i 28 anni possono presentare domanda di partecipazione a uno dei progetti di Servizio civile nazionale realizzati in Toscana. Uno di questi è previsto al S.A.A.S.- Servizio Associato di Assistenza Sociale dei Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina e San Godenzo e si chiama Progetto VIRGILIO.
Con la sua approvazione si apre la concreta possibilità per le 5 amministrazioni comunali di proseguire la promozione della socializzazione di minori e giovani con disabilità. I progetti a cui i giovani possono partecipare hanno una doppia valenza, di sostegno all’inserimento sociale di persone diversamente abili, nonché di promozione del protagonismo sociale per una politica attiva di solidarietà. Per i giovani è previsto un corso di formazione iniziale, che permetterà loro di diventare operativi già nel periodo estivo, e che proseguirà per tutta la durata del servizio.
I giovani rimarranno in servizio per un anno e percepiranno un compenso pari a € 433.80 al mese; il periodo di servizio civile è riconosciuto utile ai fini della copertura previdenziale figurativa ed è prevista la possibilità del riconoscimento dei crediti formativi in campo universitario.
Fra tutti i candidati sarà fatta una selezione in base ai requisiti richiesti dal progetto stesso, che può essere visionato sul sito dei 5 Comuni. Le domanda di partecipazione – modulistica scaricabile anche dal sito internet del comune di Pontassieve - devono essere presentate all’ufficio relazioni con il pubblico entro giovedì 16 aprile.
Per informazioni sul progetto Comune di Pontassieve – CRED
tel. 055/8360367 -cred@comune.pontassieve.fi.it
Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Comunicazione
<< Indietro