Farmapiana, il M5S: "Bilancio ignoto dal 2011. Fare chiarezza"

foto di archivio

In barba a tutte le direttive sulla trasparenza il bilancio di Farmapiana (controllata del Comune di #CampiBisenzio) è ignoto dal 2011.
Dopo il question time del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale, su internet è comparso un indecente foglietto: il bilancio consuntivo 2011-2013 sono tre numeretti tre! Riteniamo l'assessore Ricci responsabile di questa vergognosa indecenza!

In compenso - sempre grazie al question time - abbiamo appreso che l'amministrazione di Farmapiana è stata affidata da tempo alla società esterna Se.Co. Bellosguardo, il cui amministratore unico è Cristiano Grisenti, che ha lo studio di commercialista in via di Bellosguardo 2/R a Firenze. Il Presidente del Collegio sindacale (colui che dovrebbe vigilare sul bilancio) è stato fino al 2014 Enrico Bacci; casualmente anche lui ha lo studio in via di Bellosguardo 2/R. Niente da dire su questa contiguità fra controllato e controllore?

Sempre in via di Bellosguardo 2/R ha lo studio un certo Carnevali Alessio , forse lo stesso Carnevali Alessio che per ben due volte (nel 2010 e nel 2012) è stato designato dal tribunale come esperto per stimare il valore di due farmacie cedute a Farmapiana dai Comuni di Campi  e di Signa. Anche qui niente da dire sulla contiguità tra perizia giurata e una delle due parti?

Se l'assessore Ricci doveva toglierci dei dubbi su Farmapiana, direi che è riuscito piuttosto a farceli venire di più grossi.

Come quando ha parlato di dissequestro del "magazzino fantasma": il giorno dopo la sua dichiarazione abbiamo verificato che i sigilli erano ancora al loro posto.

Fonte: Movimento 5 Stelle Campi Bisenzio

Notizie correlate



Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

torna a inizio pagina