
Lorenzo Stanghellini è stato nominato dall'assemblea dei soci presidente di Banca Federico Del Vecchio (gruppo Banca Etruria). Lo si legge in un comunicato che ricorda come i soci hanno approvato i dati di bilancio al 31 dicembre 2014 che vedono un risultato negativo di 5,4 mln di euro, "interamente imputabile ai maggiori accantonamenti a fronte del rischio sul portafoglio crediti, connessi al perdurare della crisi economica e al maggior rigore dei parametri utilizzati nella valutazione delle esposizioni deteriorate".
Il valore complessivo della raccolta diretta ed indiretta ha raggiunto un volume pari a 689,5 mln di euro, in crescita del 7,2% rispetto all'esercizio precedente. Al 31 dicembre 2014 i crediti verso la clientela sono pari a 134,4 mln di euro, continuando a risentire della difficile e protratta situazione congiunturale caratterizzata dalla contrazione della domanda e dell'offerta di credito.
Stanghellini, che da anni vive a Firenze dove è attualmente Professore ordinario di Diritto commerciale alla Facoltà di Giurisprudenza, possiede un'esperienza pluriennale in ambito economico e bancario avendo rivestito importanti incarichi in enti ed istituzioni finanziarie.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Arezzo
<< Indietro