Anteprima esclusiva del terzo episodio di Getalive a Ludicomix

Alcune immagini del backstage del terzo episodio di Getalive
Alcune immagini del backstage del terzo episodio di Getalive

Alcune immagini del backstage del terzo episodio di Getalive

Tutta la troupe di Getalive sarà presente a Empoli in occasione di Ludicomix Bricks & Kids per l’attesa anteprima del terzo episodio domenica 29 ore 15.30 al cinema La Perla.

Getalive è una serie web che nasce a Prato dall’idea di alcuni amici appassionati di Gioco di Ruolo dal Vivo e professionisti del cinema. Sono state realizzate tre puntate a zero-budget ed è in corso una campagna di crowdfunding per finanziare i restanti 10 episodi della prima stagione e gettare le basi per stagioni successive.

Le prime due puntate hanno riscosso un successo incredibile di popolarità, la terza sarà presentata in esclusiva domenica 29 alla manifestazione empolese.

La conferenza stampa di presentazione del programma di Ludicomix Bricks & Kids 2015 è prevista per lunedì 23 alle ore 12.

Per la prima volta la manifestazione coinvolge direttamente tutto il centro storico e la conferenza si terrà in piazza della Vittoria, direttamente nella tensostruttura che ospiterà uno dei padiglioni della fiera.

Ogni anno, in tutto il mondo, migliaia di persone abbandonano la vita di tutti i giorni per tuffarsi nell’immaginario fantastico dei Giochi di Ruolo dal Vivo; il gioco rappresenta un “luogo” dove imparare, mettersi alla prova, immedesimarsi e Getalive racconta in maniera divertente, ironica e comica questa passione che accomuna tante persone che amano sognare e vivere altre realtà, attraverso le gesta di sei eterogenei personaggi.

"Abbiamo scelto non solo di partecipare a Ludicomix, ma di portare in anteprima esclusiva il terzo episodio, perché è una manifestazione perfettamente in linea con lo spirito e il pubblico a cui si rivolge Getalive», ha spiegato Alessandro Patrizi, uno degli ideatori della serie.

Esattamente come Ludicomix, Getalive si propone ad un pubblico appassionato di giochi, di giochi di ruolo e di cosplay che conosce bene l'argomento, ma si rivolge anche a famiglie che amano un intrattenimento intelligente e non banale, fatto di racconti che hanno il sapore di fantasy.

Il crowdfunding http://www.eppela.com/ita/projects/2374/getalive è iniziato il 9 marzo con la partnership di Lucca Comics & Games sul portale Eppela e terminerà il 17 aprile.

"Il terzo episodio è il compimento di un lavoro iniziato nel 2011, e al tempo stesso un forte trampolino di lancio per quello che sarà il futuro della serie stessa, poterlo presentare ad una fiera che parla lo stesso linguaggio è semplicemente l'occasione perfetta!".

Il primo episodio infatti è stato presentato a Prato Comics & Play e il secondo a Lucca Comics & Games 2014. Ludicomix si inserisce quindi come tappa di rilievo in un percorso dedicato alla divulgazione e alla promozione di questa realtà ludico/culturale e del progetto della web serie a contatto con le persone. Dal vivo.

Il pubblico, come è avvenuto per le altre manifestazioni di settore, apprezzerà la qualità di questo progetto e rimarrà entusiasta dalla sua ventata di freschezza.

Sarà una bella occasione per incontrare il cast tecnico e gli attori, scambiare opinioni e fare quattro chiacchiere ma attenzione: sono solo 300 i posti in sala!

LUDICOMIX BRICKS & KIDS 2015:

Sabato 28 e Domenica 29 Marzo

Centro Storico di Empoli

dalle ore 9:30 alle ore 19:30

Il biglietto giornaliero dà accesso a tutte le aree della manifestazione; prezzo 5 euro con riduzioni a 4 euro disponibili in tutti i negozi del centro storico e nei locali convenzionati e nelle stazioni ferroviarie di tutta la Toscana.

I bambini fino a dieci anni accompagnati entrano gratis e molte delle aree della manifestazione sono visitabili con accesso libero per tutti.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina