Rassegna 'La politica è bella', Gandola (FI): "Cartellone in salsa PD. Inacettabile"

Paolo Gandola

“E’ francamente inaccettabile il nuovo cartellone di eventi “la politica è bella” realizzato dalla direzione del Teatro Dante Carlo Monni e dall’Amministrazione Comunale che prenderà avvio domani con l’intervento dell’ex Segretario del PD Walter Veltroni.  Si tratta, ancora una volta dell’ennesimo incontro da campagna elettorale realizzato dal Sindaco e mascherato in una forma diversa. Noi di Forza Italia non ci stiamo e lo diciamo a chiare lettere. “

Si esprime così Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia presso il Consiglio comunale campigiano appresa la notizia dell’avvio del nuovo cartellone.

“La politica è bella? Visto gli ospiti i responsabili dell'iniziativa e del teatro abbiano il coraggio di modificare il titolo del cartellone in: La politica del PD è bella, sarebbe del tutto più opportuno e meno ipocrita.

Per l’ennesima volta Campi Bisenzio si colloca fuori dal buon senso e dalla ragione. In nessun teatro italiano l’Amministrazione avrebbe potuto realizzare un cartellone del genere prevedendo tre ospiti tra i quali due sue tre sono importanti esponenti del partito Democratico (Veltroni e Ministro Giannini).

Tutto ciò svilisce la massima istituzione teatrale cittadina che nelle prossime settimane si trasformerà, nella sede locale del Partito democratico campigiano. Tutto ciò testimonia, per l’ennesima volta, come il Sindaco e l’Amministrazione comunale intendano utilizzare le strutture cittadine a proprio uso e consumo. E' un fatto clamoroso, ingiusto, arrogante ed inaccettabile.

Oramai abbiamo ben acclarato come il Sindaco Fossi non sia in grado di rappresentare l’Amministrazione con quel profilo istituzionale che gli competerebbe. La sua partigianeria emerge puntualmente ad ogni occasione e questa ne è solo l'ennesima testimonianza.

Anche in questo caso, Forza Italia, cercherà di capirne di più e, soprattutto, di vederci chiaro sui costi della rassegna. Chissà se saranno ancora i cittadini a dover pagare per queste vere e proprie iniziative politiche.

Speriamo, per lo meno, - conclude polemicamente Gandola - che il PD cittadino abbia previsto un giusto obolo alla fondazione del teatro di fronte a cotanta propaganda, sarebbe il minimo.”

Paolo Gandola 

Capogruppo Forza Italia Campi Bisenzio

Notizie correlate



Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

torna a inizio pagina