Mens Sana, pioggia di medaglie per le ragazze allenate da Antonella Franchi

Mens Sana Siena Pattinaggio

Mens Sana Siena Pattinaggio

Inizia nel migliore la stagione agonistica del Pattinaggio Artistico Mens Sana. Le ragazze allenate da Antonella Franchi, al termine dei Campionati Provinciali, sia UISP che di Federazione, dimostrano un buon livello di preparazione ed una grinta non comune che certo lasciano ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti.

Le due manifestazioni, entrambe ospitate al Palazzetto di Colle Val d'Elsa, mettono in luce le belle doti di tecnica ed eleganza delle mensanine, protagoniste soprattutto nella specialità degli obbligatori.

Nei Provinciali UISP, in calendario il week-end del 28 febbraio primo marzo, nella categoria Jeunesse Matilde Rosini e Rebecca Mariotti conquistano due medaglie d'oro nella specialità degli obbligatori, così come Sofia Pianigiani nei Cadetti ed Elena Bucciarelli negli Allievi. Flavia Bisconti primeggia nella sola specialità del libero, eguagliata dalla compagna Cristina Cannoni poi terza negli obbligatori.

Doppia medaglia d'argento per Livia Cerpi, così come salgono sul secondo gradino del podio le compagne Camilla Ortalli, Sara Pianigiani (obbligatori), Veronica Robustelli e Rebecca Mariotti (libero).

Medaglia di bronzo per Sofia Bianchi terza negli obbligatori e quarta nella prova libera, Irene Cesarini e Sofia Gennai. Ottengono posizioni a ridosso del podio le altre mensanine in gara Veronica Robustelli, Alice Matteini, Chiara Robustelli, Giulia Gennai e Diletta Corsini.

Nei provinciali FIHP di questo fine settimana ancora buoni piazzamenti, soprattutto negli obbligatori, mentre nel libero a spiccare è la performance di Elena Bucciarelli.

La medaglia di bronzo italiana, sbaraglia la concorrenza piazzandosi al primo posto sia negli obbligatori che nel libero, quindi nella classifica combinata, rendendosi protagonista di una esibizione premiata con il punteggio più alto di tutta la competizione, superando di fatto, quanto a livello tecnico, anche le atlete delle categorie superiori.

Di seguito tutti i piazzamenti da podio, ciascuno nella propria specialità (comprendente sia libero che obbligatori, che la classifica combinata frutto della somma dei punteggi riportati nella singola specialità) e categoria.

Conquistano la medaglia d'oro Sofia Pianigiani (in combinata, seconda sia nel libero che negli obbligatori) Rebecca Mariotti (libero, poi seconda negli obbligatori), Matilde Rosini (obbligatori), Flavia Bisconti (obbligatori, libero e combinata), Alice Matteini (obbligatori), Cristina Cannoni (libero, poi seconda nella combinata); medaglia d'argento per Livia Cerpi

(obbligatori, libero e combinata), Sara Pianigiani (obbligatori), Camilla Ortalli (obbligatori), Sofia

Gennai (obbligatori); medaglia di bronzo per Sofia Bianchi (obbligatori, libero e combinata), Veronica Robustelli (obbligatori) e Giulia Gennai (libero). Ottengono posizioni a ridosso del podio Irene Cesarini, Chiara Robustelli e Diletta Corsini.

Un buon inizio quindi per le ragazze allenate da Antonella Franchi, che a partire da fine marzo si contenderanno nei diversi Campionati Regionali la possibilità di accedere alle finali Nazionali.

Mens Sana Siena Pattinaggio

Mens Sana Siena Pattinaggio

Fonte: Mens Sana 1871 - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pattinaggio

<< Indietro
torna a inizio pagina