Come si fa 'gioco di squadra: al Cattaneo sale in cattedra mister Alvini

foto di Veronica Gentile per gonews.it

Anche quest’anno, fra marzo e maggio prossimi, si svolgeranno, presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Statale Carlo Cattaneo, una serie di incontri rivolti agli studenti, ai genitori e alla comunità.

Il tema del ciclo, dal titolo Accompagnare gli adolescenti nella crescita, riguarda il ruolo degli adulti, dei genitori e delle altre figure di riferimento, nel sostenere il processo di crescita dell’adolescente. Agli incontri parteciperanno figure provenienti da vari ambiti che racconteranno la loro esperienza con gli adolescenti e con i genitori.

Il primo incontro si svolgerà sabato 21 marzo dalle 8,30 alle 10,30, con un ospite speciale: Massimiliano Alvini, l’allenatore della squadra di calcio del Tuttocuoio che milita in Lega PRO, parlerà della sua esperienza con i giovani nel ruolo di chi deve motivare e unire un gruppo per conseguire il successo. Il tema dell’incontro, cui parteciperanno anche alcuni giocatori della squadra, è infatti: Il gioco di squadra, come aiutare i ragazzi a collaborare e vincere insieme.

E’ un’occasione, per il mondo dello sport e per quello della scuola, di confrontarsi e di imparare a vicenda, nella consapevolezza che entrambi possono dare un contributo fondamentale alla crescita dell’individuo. Ci saranno alcune classi del Cattaneo ma soprattutto l’invito è esteso a tutti i genitori, agli insegnanti e a chiunque sia interessato e voglia partecipare.

Gli incontri proseguiranno in aprile con Antonella Galanti dell’Università di Pisa su le relazioni fra adolescenti ai tempi dei social network e in maggio con Francesca Donati e Celeste Belcari sui disturbi alimentari

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina