Mostra dalla Pasquinucci a Tokyo e Yokohama. Intanto alla Fornace espongono i ragazzi del 'Virgilio'

Alessandro Marinelli, Alessandro Giunti e Simone Martini (foto gonews.it)


Una Fornace Pasquinucci 'internazionale'. Il centro espositivo di Capraia e Limite, sulla scia di quanto di buono fatto negli scorsi anni, promuove un 2015 in cui punta a un vero rilancio della propria attività. Per la stagione in corso, dove si conta una mostra in più rispetto agli anni precedenti, il clou è in arrivo a maggio dove artisti italiani e giapponesi si ritroveranno insieme per dare vita a una esposizione di confronto artistico. L'esperienza del centro di piazza Dori a Capraia Fiorentina verrà replicata anche a Tokyo e Yokohama, segno appunto dello sguardo dell'associazione Pasquinucci anche a quel che accade attorno a sè.

Il particolare è emerso stamani, mercoledì 18 marzo, in una conferenza stampa in cui è stata mostrata ai giornalisti la mostra in corso 'Ipotesi di futuro' in cui espongono i ragazzi del liceo artistico 'Virgilio' di Empoli, inaugurata lo scorso sabato, 14 marzo. Presenti il presidente dell'associazione Simone Martini, il sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti e il dirigente scolastico Alessandro Marinelli.

Per il 2015 al centro Pasquinucci sono confermate le collaborazioni con l'Accademia delle Belle Arti di Firenze e con il liceo Artistico 'Virgilio' di Empoli, segno di attenzione al territorio e opportunità per artisti non ancora conosciuti.

La Fornace Pasquinucci parteciperà anche a una due giorni di eventi in programma nel borgo di Capraia Fiorentina il 28 e 29 marzo, tra l'altro giorni di chiusura della mostra del 'Virgilio', esponendo delle opere dei propri soci artisti. La kermesse al Castello coinvolgerà varie realtà come il Gruppo Astrofili di Montelupo e 'Noi da grandi', produttori del territorio con degustazioni e mercatino, con attrazioni e spettacoli.

Questi i nomi dei ragazzi del liceo 'Virgilio' che espongono in questi giorni: Mattia Arzilli, Bouchara Akremi, Nadia Bastianoni, Davide Beconcini, Alice Bellucci, Stella Benassai, Chiara Benvenuti, Eleonora Benvenuti, Rebecca Biagini, Daniele Biondo, Jenni Borghini, Bianca Busoni, Federica Cacace, Elena Cannatà, Roberta Cerone, Giovanni Cesari, Giulia Ciappi, Margherita Ciardelli, Alberto Ciurli, Simone Coppa, Andrea D'Ambrosio, Francesca De Leonardis, Joanna Donati, Vittoria Estratti, Duccio Franceschi, Eleonora Gaglio, Emma Geppetti, Filippo Ghiglioni, Giada Restivo, Rebecca Giani, Alice Gigli, Debora Gigli, Lisa Ginanni, Eleonora Gorga, Elia Guerrini, Silvia Ielmini, Gianfedele Lauro, Giada Lentino, Renzo Lotti, Marco Mandorlini, Tommaso Marchiani, Amedeo Martorana, Cristian Massaro, Rebecca Mazzoni, Oscar Mezzetti, Giacomo Montanelli, Jennifer Morgana Bigi, Enea Nardini, Giacomo Natali, Matteo Nebbiai, Martina Nencioni, Alessandra Origlia, Alice Orsini, Irene Pelagotti, Carla Persia, Chiara Pieraccioli, Desy Pirrone, Duccio Pisoni, Margherita Porciani, Noemi Pucci, Ludovica Ragionieri, Bianca Ricci, Francesco Romeo, Gabriele Rosati, Ginevra Sani, Alessandro Scardigli, Fabio Siniscalchi, Yuri Soldati, Lorenzo Somma, Francesca Stefanelli, Bianca Talini, Elena Tamburini, Giulia Tamburini, Simone Tamburini, Carlotta Tempesti, Elia Tiritelli, Virginia Tumminia, Noemi Vignozzi, Silvia Villafranca, Giovanna Zampelli, Xinhao Zuan.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina