
“Sono molto felice di questa elezione. Darò il meglio per continuare l’importante attività svolta dalla delegazione in questi anni” E’ quanto dichiarato da Andrea Panelli, il nuovo presidente della Delegazione Cesvot di Empoli eletto ieri sera nell’assemblea del direttivo. “Il volontariato deve essere riattivato e rivalorizzato cercando una sorta di ritorno alle origini di quello che fu lo spirito che lo animò 800 anni fa.
Il volontariato a Empoli – continua Panelli - è una risorsa vitale per quanto riguarda sia la cittadinanza di Empoli che per tutto il territorio dei comuni adiacenti. Nell’area del Valdarno e della Valdelsa da sempre il volontariato rappresenta una struttura che collabora da vicino con istituzioni, cittadini e soci e così continuerà nei prossimi anni. Sono numerose le associazioni che si stanno sviluppando in questo ultimo periodo e che daranno molto al territorio e che necessitano del sostegno di Cesvot.
Spero – conclude il nuovo presidente della Delegazione Cesvot - che la Riforma del Terzo settore dia la possibilità di donare nuova linfa vitale al mondo del volontariato. Un mondo che è sempre stato e sempre sarà una voce autorevole della nostra società.
A Empoli lo vediamo nell’attività della sua delegazione e nell’attività sul territorio dei 23 delegati delle associazioni.”
Andrea Panelli è alla Misericordia di Empoli dal 1984 come responsabile amministrativo. Attualmente è tesoriere della Federazione Regionale delle Misericordie.
Insieme a Panelli sono stati eletti
Vittorio Rossi – Fratres San Romano – Vicepresidente Vicario
Sara Remorini – Pubblica Assistenza di Santa Croce sull’Arno – Vicepresidente
Carlotta Campigli – Fratres Empoli – Vicepresidente
Il consiglio è composta da 23 membri delle seguenti associazioni (comprese quelle sopra)
Associazione Archeologica Volontariato Medio Valdarno, Associazione Italiana Soccorritori,Auser territoriale Empolese Valdelsa, Auser turismo cultura solidarietà di Montelupo Fiorentino,Avis Empoli, Avo Evi - Associazione Volontari ospedalieri Empolese Valdelsa, Centro Italiano Femminile Fucecchio, Fratres Empoli, Fratres San Miniato basso, Fratres San Romano, Fratres Santa Croce sull'Arno, Gruppo Archeologico Montelupo, Misericordia di Empoli, Misericordia di Fucecchio, Misericordia di Montelupo Fiorentino, Misericordia di San Miniato, Misericordia San Miniato Basso, Movimento Shalom, Pubblica Assistenza di Montopoli val d'Arno, Pubblica Assistenza Montelupo Fiorentino, Pubblica Assistenza Santa Croce Sull'Arno, Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, Re.So Recupero Solidale.
Fonte: Cesvot - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro