
Anche il Comune di Montelupo Fiorentino parla di presunte truffe in paese legati a operatori energetici. Un post sulla pagina facebook del municipio spiega quel che starebbe succedendo.
"Alcuni venditori di ENEL ENERGIA STANNO BUSSANDO ALLE CASE DI MONTELUPO... con l'intento di far sottoscrivere nuovi contratti", scrive il comune, riportandola segnalazione di un cittadino il quale non sarebbe l'unico ad aver fatto presente la vicenda.
"Desidero segnalare che in questi giorni dei falsi incaricati Enel stanno passando per le case a Montelupo lasciando tra l'altro un foglio attaccato al portone o cancello il giorno prima. - scrive il residente - Una volta che si presentano cercano di entrare in casa con la scusa di dover aggiornare delle informazioni sull'utenza per legge o di verificare qualcosa. A quel punto faranno firmare un "modulo" dicendo che è una prassi necessaria che invece è un vero e proprio contratto di utenza.
Mi capitò a me nel 2008 ed è capitato oggi pomeriggio a mia moglie. Quando mia moglie si è accorta che sul modulo c'era scritto "nuovo contratto" mi ha chiamato e le ho detto di mandarli via. A quel punto i finti incaricati hanno avuto la faccia tosta di cambiare discorso e parlare di risparmio sulla bolletta ecc. come se non si fossero introdotti in casa con una bugia che configura una truffa (mia moglie non voleva che entrassero in casa ma hanno insistito)"
ENEL ENERGIA ed ENEL, nonostante abbiano nomi simili sono società diverse.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro