Una serata conviviale sulla moda vegana, la delegazione Valdelsa Fiorentina ha scelto un tema cult

Serata conviviale della cultura all’insegna della  "tendenza" presso il Ristorante vegano "La Fonte" di Montespertoli. I simposiarchi Eugenio Manganelli ed Alessandro Ciampalini hanno abilmente coniugato cultura dell’alimentazione e salute insieme alle ultime tendenze culinarie che cercano di indirizzare i nostri gusti verso una cucina diversa, ma tendenzialmente salutistica, innovativa e perché no anche di moda che è quella vegetariana – vegana.

In occasione della conviviale che gli accademici di tutta l'Italia dedicano alla cultura, la Delegazione Valdelsa Fiorentina ha scelto un tema "Cult". I simposiarchi hanno presentato una relazione che si è sviluppata sull’utilizzo di alimenti antiossidanti e sull’equilibrio acido – base del nostro organismo. 

La serata è stata allietata  anche dall’ingresso di tre nuove accademiche: Gloria Pampaloni, Grazia Fontanelli e Paola Ciampolini alle quali il Delegato Alessandro Signorini ha augurato un buon lavoro di ricerca e divulgazione della cucina italiana.

A tirare le conclusioni il Consultore Nazionale Prof. Franco Cocco, gradito ospite , il quale ha descritto come per cultura s'intenda, in termini accademici e culinari, un percorso di civilizzazione che è partito dalla scoperta del fuoco, passando dalla la preparazione dei piatti cotti, fino all’attualità e alla riscoperta e al mantenimento delle tradizioni territoriali.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina