
Oggi a Firenze presso la Palestra il Barco , si è svolta la III° prova Regionale del circuito Esordienti/Prime Lame, riservato ai bambini di 8 e 9 anni. Il Club Scherma Empoli si è presentato con quattro piccoli schermidori, Tommaso Bocini, Ruffo Caramanna, Mattia Maccianti e Benedetta Cristalli che si sono distinti per l’impegno e la grinta dimostrata in pedana.
“Il nostro obbiettivo, dichiara l’istruttrice Elena Cazzato , è quello di fare esperienza e far divertire i bambini. Far capire loro come funziona davvero il mondo della competizione nello sport della Scherma al quale si affacceranno nel prossimo anno agonistico , come previsto dal regolamento della Federazione Italiana Scherma”
I quattro piccoli fiorettisti hanno colto nel segno!! Si sono divertiti , ma nel contempo hanno lottato stoccata su stoccata portando a casa diverse vittorie di assalto ciascuno. Pur nella difficoltà di qualche momento, hanno cercato di mettere a frutto i consigli che ricevevano via via dal fondo pedana, a volte riuscendo nell’intento a volte no, ma queste gare servono proprio a questo, a crescere.
Fonte: Club Scherma Empoli - Ufficio Stampa
<< Indietro